Penny e Pepito

Anche il canile di Spoleto ha una pagina Facebook. Servirà per mettere a disposizione di ogni cittadino qualsiasi informazione sugli amici a quattro zampe abbandonati e in cerca di una nuova famiglia, il nuovo canale social attivato dalla struttura comunale di Collemarozzo dotata in un’area di sgambamento di quasi 6 mila metri quadrati.

Canile comunale di Spoleto diventa social La pagina Facebook è concepita e e strutturata in modo da mettere a disposizione uno strumento efficace per conoscere i cani presenti nella struttura con aggiornamenti costanti in base alle nuove entrate in canile e alle uscite per adozioni. In particolare nell’album fotografico I nostri ospiti sarà possibile vedere tutti i cani in cerca di adozione, ognuno con la sua foto e con le informazioni relative alla taglia, al carattere e all’età. E quando un nuovo cane verrà adottato, sarà pubblicata un’altra foto col nuovo padrone nell’album Buona vita a… (affidi) con la speranza naturalmente di sfruttare al massimo le potenzialità del social e realizzare un incremento delle adozioni e delle visite al canile.

Ospiti in aumento Del resto sono circa 90 i cani attualmente ospitati nella struttura comunale di Collemarozzo, allestita per una capienza di circa 110 amici a quattro zampe. Ma il via via di animali è continuo. Negli ultimi quattro anni, infatti, sono stati quasi 280 gli animali adottati anche se purtroppo la piaga degli abbandoni è tutt’altro che debellata, tant’è che ogni mese il numero dei cani che entrano nella struttura spesso supera, anche se di poco, quello delle adozioni. Il risultato è una tendenza all’aumento dei cani ospiti di Collemarozzo, che infatti sono passati dalle 76 presenze all’inizio del 2015, alle circa 90 attuali.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.