Ritornano in piazza i palestinesi e i sostenitori della causa per la Palestina, a Perugia. Il conflitto che tiene con il fiato sospeso tutto il mondo spinge la comunità palestinese presente in Umbria, a richiamare l'attenzione su quanto si sta consumando in Medio Oriente.

L'appuntamento è in programma mercoledì 15 novembre dalle ore 17.30 a partire da piazzale G. Bellucci (stazione Sant’Anna) fino a piazza Italia. «Il Corteo per la Palestina - spiegano in una nota gli organizzatori - è indetto in occasione del trentacinquesimo anniversario della dichiarazione di indipendenza palestinese».

L’Unione studentesca palestinese di Perugia lancia l’iniziativa e sostiene che «mai come oggi il popolo palestinese ha bisogno di sostegno per fermare questo genocidio brutale da parte delle forze di occupazione israeliane con la complicità dei governi occidentali». 

Non è la prima manifestazione, dall'inizio del nuovo conflitto tra Israele e Palestina, che a Perugia si organizzano sit in e occasioni di protesta. Nel capoluogo umbro la comunità palestinese, ha una lunga tradizione di collaborazioni e presenze di studenti universitari. L'iniziativa di mercoledì è aperta a chiunque volesse aderirvi. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.