Per i lavoratori del magazzino della Grifo Latte va avanti la procedura di mobilità. «Questa mattina – si legge in una nota di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil -, nel corso del quarto giorno di sciopero con presidio davanti ai cancelli dello stabilimento di Ponte San Giovanni, i lavoratori sono stati convocati dalla Grifo Latte per domani, venerdì pomeriggio, 14 novembre, per un incontro con la Servizi associati, la cooperativa indicata dall’azienda per la gestione del magazzino. All’incontro di domani sono state convocate anche le organizzazioni di categoria Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil.

L’ipotesi «Domani sarà il quinto giorno di sciopero dei lavoratori del magazzino – spiegano i sindacati- che continuano a protestare contro la volontà da parte dell’azienda di esternalizzare la mansione da loro svolta. Questo comporterebbe un abbassamento di salario, diritti e tutele. Tra le proposte emerse quella dei contratti di solidarietà, che sempre di più ci sembra una strada percorribile in quanto i lavoratori della produzione dello stabilimento di Ponte San Giovanni (circa una ventina) hanno espresso la loro disponibilità. Questi lavoratori, condividendo le motivazioni dei colleghi, non sono entrati in sciopero per non recare ulteriori danni all’azienda».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.