Palazzo Bazzani (foto Troccoli)

Fondo di 23,8 milioni di euro per il piano triennale delle opere pubbliche della Provincia di Terni.

Ripartizione dei fondi tra scuole e strade L’amministrazione di Palazzo Bazzani ha individuato le risorse per finanziare gli interventi di edilizia scolastica (13,1 milioni), per la viabilità (10,4 milioni) e per gli impianti sportivi (320 mila euro). In una nota dell’ente si spiega che per quanto riguarda le scuole per il 2017 sono stati programmati 9,1 milioni di euro per manutenzioni, ammodernamento di impianti, strutture e servizi, oltreché per l’adeguamento alle norme di sicurezza. Sempre per l’anno in corso sulla viabilità sono previsti fondi per oltre 7,2 milioni, la maggior parte dei quali destinati a pavimentazioni, barriere di protezione, manutenzione straordinaria e innalzamento degli standard di sicurezza.

Risorse attese Nel 2018 la Provincia di Terni ha invece previsto risorse per quasi 2,9 milioni di euro per le scuole e 1,6 milioni per le strade, cifre che scendono rispettivamente a 1,1 milioni di euro e 1,5 milioni di per il 2019. «E’ un programma ambizioso – commenta il presidente Giampiero Lattanzi – che si lega a tutta la questione del riconoscimento da parte dello Stato delle risorse necessarie e sufficienti a garantire i servizi al cittadino e a permettere alla Provincia di svolgere le funzioni che le spettano per legge. Particolare attenzione è ovviamente posta a strade e scuole, settori sui quali interverremo in coordinamento con i sindaci e con i dirigenti scolastici».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.