pornello-san-venanzo
L'accesso alla frazione di Pornello

Vietato l’accesso a Pornello il borgo fantasma. Ordinanza di chiusura totale per la frazione da tempo disabitata di San Venanzo dove buona parte degli edifici erano già fatiscenti prima del terremoto a seguito del quale, piuttosto verosimilmente, le condizioni degli stessi potrebbero essere significativamente peggiorate. In questo senso il sindaco Marsilio Marinelli, che nei giorni scorsi ha inaugurato gli interventi di ripavimentazione della frazione di Rotecastello, ha disposto il divieto di accesso al centro abitato sia ai pedoni che ai mezzi fanno eccezione naturalmente vigili del fuoco e tecnici abilitati che dovranno compiere i sopralluoghi e anche la chiesa che è utilizzabile e raggiungibile da altra strada. Pornello resterà off limits fino alla messa in sicurezza degli stabili «molti dei quali – dice il sindaco Marinelli – si trovano in condizioni precarie con solai parzialmente crollati, fitta vegetazione spontanea, porte e cancelli aperti che consentono l’accesso incontrollato».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.