Un tratto di strada dei Loggi

L’appalto per il rifacimento della strada dei Loggi, a Ponte San Giovanni, vale oltre 1,2 milioni di euro. È quanto emerge dal programma di interventi messo a punto dal Comune di Perugia, che da lunedì prossimo avvierà una nuova fase di lavori nella zona. Gli interventi riguarderanno inizialmente le vie laterali che intersecano strada dei Loggi, dove è previsto il rifacimento della pavimentazione stradale. I lavori sono stati programmati per completare quelli già eseguiti da Umbra Acque sulle stesse strade e puntano a ripristinare in modo uniforme il manto viario.

I cantieri Parallelamente, l’amministrazione comunale ha approvato a fine 2025 i progetti di fattibilità tecnico-economica anche per il rifacimento della strada dei Loggi nei tratti che presentano maggiori dissesti. Gli uffici comunali stanno ora lavorando alla redazione del progetto esecutivo, passaggio necessario per arrivare all’affidamento dell’intervento principale. Come ha spiegato in una nota di Palazzo dei Priori l’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini, si tratta di «un intervento importante, da più di 1,2 milioni, che si aggiungerà a quello eseguito da Umbra Acque e che nel giro di pochi mesi contribuirà a risanare la viabilità della zona dei Loggi».

Ponte San Giovanni I lavori nella zona dei Loggi si inseriscono in un quadro più ampio di cantieri aperti a Ponte San Giovanni. In questi giorni sono in corso interventi in via Tevere e in via del Pastificio. Nelle prossime settimane i lavori proseguiranno nella seconda parte di via Manzoni, nelle rotatorie della stessa via e in quelle situate prima e dopo il ponte vecchio. L’amministrazione ha fatto sapere che per ciascun intervento saranno fornite comunicazioni puntuali sull’avanzamento dei lavori e sulle eventuali modifiche alla viabilità.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.