In piazza IV Novembre apre una nuova libreria con una grande storia alle spalle. Dopo la chiusura della libreria delle Paoline, le cui saracinesche si sono abbassate dopo 67 anni di attività nel giugno scorso, da sabato 11 novembre inaugurerà la Libreria delle Volte.
Il progetto La gestione della libreria è curata da Genesi, società benefit s.r.l. – a cui è affidata la guida del museo del Capitolo della Cattedrale e dell’area archeologica della Perugia Sotterranea – nata con l’obiettivo di valorizzare i beni culturali, di sviluppare itinerari di conoscenza dei medesimi e di valorizzare il territorio umbro. Uno spazio che riapre al pubblico nella piazza più significativa della città, con un’attività che prende il posto di una storica attività chiusa oltre un anno fa.
Lo spazio Il nuovo format della libreria, fanno sapere i gestori, sarà un luogo dove «incontrarsi, interrogarsi, dialogare, costruire e sviluppare insieme un progetto culturale per la città; un luogo in cui entrare, tra pagine di libri. Con questo sguardo i libri sono esperienze di ascolto delle nostre domande interiori, dei nostri pensieri irrequieti, delle nostre sensazioni vitali». L’Isola di San Lorenzo nel corso di questi anni è stata oggetto di mirati interventi di rilancio, che l’hanno riportata ad essere uno dei luoghi simbolo di Perugia, in un vero viaggio nel tempo e nello spazio.
