«Nonostante questi lavori siano terminati da poco tempo il tratto viario presenta, inspiegabilmente, problemi evidenti nel piano viabile con buche e avvallamenti che si susseguono in tutto il viadotto». Ci sono le condizioni del viadotto Genna del raccordo Perugia-Bettolle al centro dell’ordine del giorno presentato giovedì dai consiglieri Pd Alvaro Mirabassi ed Erika Borghesi; un viadotto oggetto, come noto, di importanti lavori di ristrutturazione da parte di Anas. «I problemi – spiegano i due consiglieri – sono stati segnalati da moltissimi automobilisti e Anas, per ora, ha provveduto solamente a far intervenire alcune squadre di operai per cercare di tamponare la situazione».

TERREMOTO, TRA SPOLETO E NORCIA RIAPRE LA TRE VALLI

L’ordine del giorno «Crediamo sia opportuno che l’assessore competente, i dirigenti e i tecnici Anas riferiscano – aggiungono Mirabassi e Borghesi – sulla qualità dei lavori fatti sul viadotto con la speranza che i danni sopraggiunti non siano così gravi da comportare un nuova interdizione al traffico. Auspichiamo, inoltre, che sindaco e assessore si attivino presso la società Anas al fine di evitare futuri disagi per la cittadinanza e gli utenti del raccordo autostradale, ottenendo maggiori garanzie per quanto riguarda progettazione, esecuzione e soprattutto controlli nella realizzazione dei lavori». Lavori che, per quanto riguarda la galleria Prepo, si concluderanno nel giro di pochissimi giorni.

PERUGIA-BETTOLLE, A PREPO A FINE MESE VIA I CANTIERI

Kennedy e Rocca Paolina Rimanendo in tema di cantieri, il Comune rende noto che da lunedì 28 fino al 7 dicembre le provvisorie scalette che collegano l’area della galleria Kennedy alla stazione Pincetto del Minimetrò rimarranno chiuse «per consentire – spiega palazzo dei Priori – l’esecuzione dei lavori alla rampa di collegamento tra gli ascensori e la stessa stazione del Minimetrò. Il traffico pedonale sarà deviato temporaneamente lunga la via del mercato coperto». Intanto hanno preso il via ieri i lavori di manutenzione ordinaria alla Rocca Paolina, che termineranno il 3 dicembre prossimo.