Torna fruibile il palazzetto dell’Itt dopo due anni di lavori da parte della Provincia di Terni per 1,5 milioni di euro da fondi Pnrr. La struttura, per la quale sono necessari ancora interventi ai bagni e installazione di un montascale, sarà utilizzabile da parte della scuola già dal prossimo settembre. Entro l’estate inoltre sarà pubblicato il bando per la gestione da parte di una società sportiva che ne usufruirà in via esclusiva dietro pagamento di un canone, salvo la concessione degli spazi ad altre realtà a tariffa fissa. Nel dettaglio è stato ruotato il campo ricavando una nuova tribuna ottimizzando la metratura a disposizione. Sono stati rinnovati gli impianti, tinteggiate le pareti, ripristinato il campo di gioco e sono in corso procedure tecniche per autorizzare il palazzetto ad ospitare eventi agonistici. Venerdì mattina il sopralluogo al quale hanno preso parte il vicepresidente della Provincia Francesco Maria Ferranti e la dirigente scolastica Cinzia Fabrizi.








