Il San Matteo degli Infermi (foto U24)

«Bando per il primario di Radiologia e via libera per quello di Medicina, ma anche dirigente medico assunto in Chirurgia e la richiesta del nuovorobot in vista della sostituzione del ‘Da Vinci’». Queste alcune delle novità riferite dal Tribunale del malato di Spoleto a margine dell’incontro avuto col direttore generale dell’Asl Umbria 2, Imolo Fiaschini, sul futuro del San Matteo degli Infermi. In particolare la stessa associazione parla di risposte «esaurienti» su tutti i fronti a cominciare da quello del personale: «Altre assunzioni di medici sono avvenute in Cardiologia, in Medicina e in Endoscopia digestiva, nonché in Pronto soccorso, i cui nuovi locali saranno ufficialmente inaugurati il prossimo 9 dicembre, mentre il direttore generale ha reso noto – spiega il Tribunale del malato in una nota – del bando di concorso per individuare il primario di Radiologia e dell’autorizzazione ottenuta per la sostituzione del primario di Medicina». L’altra questione affrontata è relativa al partoanalgesia: «A breve  – riferisce l’associazione – sarà ricostituito anche il team degli anestesisti per cui non dovranno più esserci motivi che possano impedire l’avvio del servizio per il parto indolore».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.