Rinnovato l’accordo tra l’ospedale di Spoleto e la onlus Amici del cuore per le attività riabilitative per pazienti affetti da patologie cardiovascolari. Prosegue la collaborazione tra l’Usl Umbria 2 e l’associazione che già nell’ultimo biennio ha svolto il servizio assistenziale e proseguirà con l’impegno di volontari, terapisti e operatori capaci di fornire un supporto ai malati, sotto naturalmente la supervisione dei dirigenti medici e degli specialisti della struttura complessa di Cardiologia e del servizio di Riabilitazione cardiologica. A firmare l’accordo sono stati il direttore generale della Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini, e il dottor Giuliano Piccioni, legale rappresentante di Amici del cuore. A contestualizzare la collaborazione con la onlus è stato il direttore sanitario dell’ospedale di Spoleto, Luca Sapori: «Il progetto rientra in un processo sempre più consolidato di integrazione tra le Unità operative di Cardiologia-Utic degli ospedali di Spoleto e Foligno e ha la triplice valenza di raccordare anzitutto le istanze delle associazioni di volontariato; consolidare e rafforzare la collaborazione con l’azienda sanitaria; e soprattutto migliorare l’accesso ai servizi e l’assistenza agli utenti attraverso un progetto mirato finalizzato a fornire ai malati cronici affetti da patologie cardiovascolari un percorso di recupero attraverso l’ammissione a cicli di attività fisica e riabilitativa».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.