Le giornate del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, aperte a tutti, vengono riproposte anche quest’anno con un programma sempre più ampio, con tanti eventi e curiosità per l’intera giornata, dalle ore 10 alle ore 19.

I particolari Tre i percorsi che sono stati predisposti – scienza, arte, territorio – con visite guidate ai laboratori, al Centro sismologico, alla basilica, alla galleria Tesori d’arte e all’orto Medievale. Esposizioni scientifiche ed artistiche, mostra-mercato di eccellenze dell’enogastronomia e dell’artigianato artistico umbri, fattoria didattica, macchine agricole, proiezioni scientifiche e un film a tema in aula Magna, visite guidate ai musei scientifici di Casalina, musica. A far da guida nei diversi momenti  ci saranno docenti, ricercatori e studenti del dipartimento, i monaci benedettini, il personale della biblioteca. L’inaugurazione degli Open days è prevista per sabato 24 settembre, alle ore 11 con la partecipazione delle autorità accademiche e istituzionali.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.