Nero Norcia per tre weekend in maxi tensostruttura. Si stringe per l’organizzazione della 54esima edizione della storica mostra mercato del tartufo che nonostante il terremoto che ha distrutto la città di San Benedetto sarà allestita non due ma tre weekend (24-26 febbraio; 3-5 marzo; 10-12 marzo).

Nero Norcia in maxi tensostruttura Nonostante la riapertura di parte del centro storico, che da tradizione ospita produttori e commercianti in fiera, le ferite del terremoto non permettono logicamente di sistemare dentro le mura gli stand. Da qui la decisione del Comune di Norcia che, oltra a estendere la durata della manifestazione, provvederà a montare nel campo sportivo comunale ‘Europa’, ossia di fronte all’ospedale, una tensostruttura di circa mille metri quadrati con tanto di sala ristorante e bar che ospiterà i tre weekend di Nero Norcia.

Stand gratis per commercianti del centro senza negozio Per i commercianti di specialità saranno messi a disposizione stand di tre metri per tre che, in base a quanto riferito dal Comune di Norcia con una nota, «saranno assegnate gratuitamente ai commercianti con negozio di qualsiasi categoria merceologica purché danneggiato e all’interno del centro storico. Chi ha delocalizzato – precisano dall’ente – ha potuto già riprendere la sua attività e non ha diritto allo stand gratuito». La tensostruttura sarà suddivisa in due padiglioni: ‘I negozi del centro storico di Norcia’ e ‘Prodotti tipici di Norcia e della Valnerina’. Nel primo gli stand sono forniti gratuitamente dal Comune «ma se l’espositore volesse allestirne uno più grande nel padiglione ‘Prodotti tipici’ sarà applicata la tariffa standard riferita a ogni singolo segmento 3×3». Da martedì saranno a disposizione i moduli di richiesta degli spazi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.