di F.T.
Dopo diverse ore, l’acqua è tornata a scorrere nei rubinetti di Narni. Il guasto al sistema di pompaggio dell’Argentello è stato risolto e la funzionalità idrica è tornata alla normalità. A comunicarlo è il Servizio idrico integrato.
Problema risolto L’intervento dei tecnici Sii e Aman ha permesso di risolvere il guasto che mercoledì 2 ottobre aveva determinato disservizi nell’approvvigionamento idrico in parte del centro storico e in alcune zone limitrofe. «I dispositivi di emergenza attuati in collaborazione con il Comune – spiegano dalla Sii – hanno consentito di contenere i tempi di disagio e, grazie alla professionalità e alla disponibilità dei tecnici, di risolvere la disfunzione in maniera ragionevolmente rapida».
Autobotti in azione Per ovviare alle necessità e alle urgenze di famiglie e attività economiche, Sii ha inoltre attivato prontamente anche un servizio di autobotti che ha sopperito alla mancanza temporanea di acqua.
Investimenti Con l’occasione è stato realizzato un progetto di efficientamento energetico e funzionale dell’Argentello con un investimento previsto che supera le 200 mila euro e che servirà ad ammodernare i sistemi di adduzione, eliminando definitivamente ogni tipo di rischio di malfunzionamento per il futuro. «Tale progetto – spiegano dalla Sii – non è un caso isolato, ma si inserisce in un quadro di interventi che hanno il medesimo obiettivo e che la Sii sta portando avanti in tutto il territorio di competenza».
