Tra i 16 piccoli protagonisti che interpreteranno le 12 canzoni in gara al 61mo Zecchino d’Oro c’è anche una bimba di Assisi: si chiama Alyssia Palombo e ha 8 anni. Il programma andrà in onda su Rai Uno dall’Antoniano di Bologna dal 10 novembre, per quattro sabati, e sarà seguito da uno speciale in prima serata il 7 dicembre condotto da Carlo Conti. Le selezioni nazionali hanno toccato da febbraio ad agosto oltre trenta piazze italiane. Gli altri piccoli cantanti sono originari di Roma, Genova, Marghera (Venezia), Sant’Andrea (Catanzaro), Sassari, Este (Padova), Scicli (Ragusa), Palermo, Cabiate (Como), Potenza, Giugliano in Campania (Napoli), Sinnai (Cagliari), Reno Centese (Ferrara), Cerveteri (Roma) e Orani (Nuoro). Con loro sale a 1.018 il numero di bambini che hanno partecipato allo Zecchino d’Oro dal lontano 1959 fino a oggi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.