Al quartiere Sant’Agostino la 41esima la Corsa del bove. Si è conclusa nella serata di lunedì la storica e tradizionale manifestazione inserita, come ogni anno, negli eventi dell’Agosto Montefalchese. Di fronte ad una tribuna ed una gradinata del parcheggio della Vittoria completamente esaurite, il quartiere di Sant’Agostino si è aggiudicato il Palio battendo per pochi secondi San Fortunato. Proprio con questo quartiere, tuttavia, dovrà condividere il Falco d’oro, aggiudicato a pari merito ai due rioni, che lo terranno presso la propria sede sei mesi ciascuno.
Sindaco Tesei: «Siamo orgogliosi» Grande soddisfazione da parte del sindaco, Donatella Tesei: «Quest’anno abbiamo raggiunto un’edizione dai grandi numeri, con un’importante affluenza di pubblico e di visitatori per tutte le serate, grazie anche al clima favorevole e alla gratuità degli eventi. Ogni giornata ha visto affluire migliaia di visitatori che hanno popolato le vie della città e riempito le taverne dei quattro quartieri. Tutta l’organizzazione degli eventi è stata davvero impeccabile e siamo orgogliosi, come amministrazione, dell’esito positivo del nostro impegno per una riuscita sempre più ottimale della manifestazione, a partire proprio dal punto di vista logistico e infrastrutturale. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questi eventi insieme, ovviamente, a tutti i quartieri ed al presidente e direttivo dell’Ente Fuga del Bove».
Madrina la fiorettista Di Francisca Madrina dell’ultima sera, come ormai negli ultimi anni, è stata la schermitrice olimpionica Elisa Di Francisca, che ha sfilato in abiti rinascimentali insieme all’amministrazione comunale ed ai quartieri, in un corteo che ogni anno conta sempre più figuranti ed una ricostruzione degli abiti e dei loro dettagli sempre più completa e puntuale.
