Polizia (foto Archivio Fabrizio)

A seguito di una segnalazione i poliziotti piombano a San Francesco al Prato e trovano un sedicenne con il volto visibilmente segnato dai colpi ricevuti, che si lavava il viso insanguinato in una fontana.

La ricostruzione Ha riferito di aver subito l’ aggressione da un suo coetaneo e di avere bisogno di cure urgenti per un occhio tumefatto. Gli agenti, dopo aver assicurato i soccorsi hanno acquisito le testimonianze dei presenti. Dopo le cure in ospedale, diagnosticate con 20 giorni di prognosi, il minore è stato sentito in presenza dei genitori sul fatto accaduto. La ricostruzione racconta che i due giovani, con i relativi gruppi di amici, si incontrano casualmente in centro e, appena l’aggressore nota il ragazzo, lo assale a pugni e lo invita a battersi con lui in un vicolo.

I particolari Intervengono i componenti dei due gruppi che si frappongono tra i due riuscendo a fatica a far allontanare l’aggressore e a soccorrere l’aggredito. Pare che quest’ultimo avrebbe intrapreso una amicizia con una coetanea che, a sua insaputa, aveva appena chiuso le frequentazioni con l’aggressore. Alla prima occasione gliel’ha fatta pagare. I poliziotti hanno individuato e segnalato alla procura per i minorenni l’autore, un 15enne. Dovrà risponderne penalmente e risarcire, con il contributo dei genitori, dei danni patiti la vittima.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.