«’Ladro della vita’, così si definì il maestro Aurelio De Felice in una lettera del 1968, cui faceva seguito il sentirsi ‘padrone del mondo’ quando disegnava o creava una sua realizzazione plastica». Ed è proprio così che è stata denominata la mostra artistica e documentaria che verrà inaugurata domenica 8 ottobre, nell’ambito della ‘Domenica di Carta’, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura. Appuntamento alle 17 a palazzo Mazzancolli. La mostra sarà visitabile fino al 27 ottobre. 

Mostra Aurelio De Felice a Terni L’esposizione è stata promossa dall’associazione Tempus Vitae in collaborazione con l’Archivio di Stato di Terni, il Centro studi storici, il Cesvol, il Caos e ha il patrocinio del Comune di Terni. La mostra a cura di Domenico Cialfi e Alessia Curini, in collaborazione con Francesca Piantoni e Gloria Vatteroni dell’Archivio di Stato, è inserita in un più vasto ambito di eventi promossi e organizzati dall’Associazione Tempus Vitae per il progetto ‘Aurelio De Felice- dagli archivi al territorio per una storia inedita’.Il progetto è sostenuto dalla Camera di Commercio dell’Umbria e dal Centro Studi Ezio Vanoni di Terni. Nel periodo dell’esposizione si susseguiranno eventi, fra cui itinerari divulgativi per studenti e la premiazione del concorso ‘Aurelio De Felice: creatività e crescita’ riservato agli studenti dell’istituto d’arte ‘Orneore Metelli’ di Terni. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.