di Dan.Bo.
«Eurochocolate 2022, l’edizione di ottobre salta. Confermata l’edizione di marzo. Le motivazioni saranno illustrate nel corso della conferenza stampa». Questa la stringatissima comunicazione inviata nella mattina di venerdì alle redazioni da Eugenio Guarducci, patron di Eurochocolate. L’appuntamento con la stampa è per mercoledì e da parte degli organizzatori le bocche sono cucite; per il momento si parla di scelta «sofferta ma ponderata», ma dall’altra parte c’è chi vede nella convocazione l’ennesima trovata di Guarducci e un qualche gioco di parole intorno al verbo «salta».
EUROCHOCOLATE, I PUNTI A FAVORE DI BASTIA
VIDEO – GUARDUCCI: «A NOVEMBRE DECIDIAMO»
Sensazioni Dal Comune di Bastia, dove l’edizione di ottobre dovrebbe tenersi all’interno dei padiglioni di Umbriafiere, nessuno ha mai sentito parlare di passi indietro da parte di Guarducci che, anzi, starebbe lavorando all’appuntamento di ottobre e a diverse novità (come ad esempio una ruota panoramica). Stesse sensazioni se si bussa alle porte della Regione: «Una qualche trovata – dicono dalla giunta – e un lancio dell’edizione pasquale durante il periodo natalizio, come da manuale». Per capire se queste sensazioni siano o meno fondate, non resta che aspettare mercoledì.
UOVA SULLE SCALINATE PER «PERUGIA A PASSO D’UOVO»
VIDEO – L’INSTALLAZIONE SULLE SCALINATE
Ipotesi A fine ottobre, tirando un bilancio della prima edizione bastiola Guarducci aveva fatto capire che la location Umbriafiere presenta diversi punti a suo favore rispetto a quella storica di Perugia, e che una decisione definitiva sarebbe arrivata a novembre. Nessun dubbio invece a proposito di «Perugia a passo d’uovo», l’edizione pasquale in programma nel capoluogo dal 24 al 27 marzo. E sempre in centro storico continua a tenere banco il progetto della «Città del cioccolato», un vecchio pallino di Guarducci che potrebbe vedere la luce in una parte del Mercato coperto, dove i lavori di riqualificazione si sono ormai conclusi.
