Operai Gesenu (foto F.Troccoli)

Nella serata di martedì, il prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, «ha disposto la proroga per sei mesi della straordinaria e temporanea gestione delle società Gesenu Spa e Gest srl», è quanto riporta una nota della prefettura.

VIDEO, BINDI: INFILTRAZIONI MAFIOSE IN PARTE PRIVATA

FOTO: LA PROTESTA DEGLI OPERAI

La nota ufficiale Le ragioni della decisione risiedono nella continuità dei servizi, come richiesto dagli enti pubblici, a garanzia di diritti fondamentali «Il provvedimento – si legge ancora nel comunicato diffuso a mezzo stampa – si è reso necessario in quanto, nell’imminenza del termine odierno di originaria scadenza del commissariamento, il Comune di Perugia e le stazioni appaltanti interessate hanno rappresentato il permanere dell’interesse pubblico alla prosecuzione – sia pure per un periodo limitato nel rispetto dei principi di legge – dei contratti con le suddette società a garanzia della continuità di funzioni e servizi indifferibili, la cui interruzione, trattandosi di attività collegate all’igiene urbana ed alla raccolta e smaltimento dei rifiuti, andrebbe ad incidere gravemente su diritti fondamentali costituzionalmente garantiti. Analogo provvedimento di proroga è in corso di valutazione anche per la società Ecoimpianti Srl».

APPROFONDIMENTI SU GESENU

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.