Come annunciato nell’assemblea di Perugia, del 6-7 dicembre scorsi, è stata convocata l’assemblea di costituzione della rete della Pace a Perugia per il 22 e il 23 febbraio.

I particolari Come scritto nella nota della segereteria della Rete della Pace sono state inviate «a tutte le realtà associative, comitati e gruppi, che hanno espresso interesse e volontà a dar vita alla Rete della Pace, i documenti che dovranno essere discussi, emendati ed approvati nel corso dell’assemblea. Gli emendamenti ai documenti che arriveranno entro il 10 febbraio 2014 saranno integrati e riportati nel testo che si presenterà in Assemblea».

Info utili Il programma dell’appuntamento assembleare è strutturato in tre momenti: un seminario di approfondimento sulla figura e sul pensiero di Aldo Capitini, un momento conviviale e di scambio culturale nella serata del sabato, ed il momento assembleare che prevede l’approvazione dei documenti “Finalità e regole”, Programma di Lavoro ed elezione degli organi della Rete. «L’organizzazione – continua la nota – prevede l’alloggio di un rappresentante per ogni associazione/comitato/gruppo. All’arrivo sarà richiesto ad ogni partecipante all’Assemblea la quota di 10,00 euro quale contributo per il parziale sostegno dei costi organizzativi, ivi inclusa la serata culturale e la cena del sabato 22/2».

Giornalista dal duemila, ha lavorato per il Messaggero e Reuters. Ha fondato e diretto la rivista Artico, i quotidiani Giornale del Cilento e Umbria24. Ha svolto a lungo attività di freelance anche come videoreporter. Impegnato nel campo della formazione al giornalismo digitale e multimediale.