Diego Mencaroni (foto F.Troccoli)

«Per capire occorre conoscere. L’ignoranza è il peggiore dei mali ed è proprio sulla mancanza di informazione che fa leva chi vuole strumentalizzare un tema così importante ed attuale quale quello dell’immigrazione e dei rifugiati». A parlare è Diego Mencaroni, capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale a Perugia che con queste parole annuncia la sua presenza a «Welcome, più conosci meno temi», l’assemblea sui temi dell’immigrazione che si terrà sabato pomeriggio alle 17 a Ponte Felcino. «Un’informazione seria e completa – aggiunge il capogruppo dem – è indispensabile per sfatare falsi miti. Le politiche di accoglienza in un momento storico come quello contemporaneo, anche alla luce dei recenti episodi di terrorismo a Parigi, dovrebbero essere la base di una società civile e moderna. Per evitare il ritorno ad un medioevo culturale in cui l’“altro” rappresenti di per sé un nemico e una minaccia, per favorire un’integrazione tra culture e popoli provenienti da vari paesi, è necessario capire e approfondire i vari punti di vista. È per questo motivo che ho deciso di partecipare all’iniziativa».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.