L'ospedale di Perugia. Foto F. Troccoli

Un prestigioso riconoscimento è stato attributo, in occasione dell’ultima assemblea di Nizza della ‘European Stroke’ a Valeria Caso, eletta presidente per acclamazione.

I particolari Caso è dirigente medico nella struttura complessa di Medicina interna e vascolare – StrokeUnit diretta da Giancarlo Agnelli e la sua nomina è da mettersi in relazione alle pubblicazioni di studi su riviste internazionali e per una riconosciuta competenza professionale. La European Stroke è costituita da ricercatori in malattie cerebrovascolari, da società nazionali e regionali dedite allo studio dell’ictus e da associazioni laiche. «L’obiettivo principale dell’Eso – ha dichiarato la neo presidente – è quello di ridurre l’incidenza e l‘impatto dell’ictus nella società civile grazie ad un sostanziale cambiamento nel modo di concepire e trattare l’ictus. Il cambiamento passa attraverso la formazione dei professionisti, ma anche nella ottimizzazione delle cura dell’ictus in tutta Europa». Caso ha voluto dedicare il riconoscimento «al lavoro svolto in questi anni da tutto il team della Stroke Unit del S. Maria della Misericordia, in piena sinergia con i colleghi della Neuroradiologia e Neuroradiologia interventistica. Attività che ci ha permesso di contribuire alle linee guida sulla cura dell’ictus e permette alla nostra struttura di essere considerata una eccellenza».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.