di M.Troc. 

Gli sono bastati due euro, giocati però nella maniera opportuna, ed eccotene incassati 306.450 euro, dal Lotto. Accade a Marsciano e a darne notizia è il giornale locale Marsciano7.

Ricco o povero? Secondo quanto riportato dal quotidiano la giocata vincente è stata fatta alla ricevitoria di Paola Tomassini, in via Partigiani, nel rione Ponti. Sconosciuta l’identità del fortunato e, come ovvio, nel piccolo centro umbro tutti sperano che la somma sia andata a chi ne ha bisogno. A fare due chiacchiere in giro c’è chi sostiene che il tipo di giocata lascerebbe ben sperare. Insomma giocare pochi soldi su più opzioni non sarebbe proprio strategia da ricchi. Ma c’è anche chi obietta che non sempre i più ricchi scommettono più di chi, di soldi, ne ha meno. Ma come è andata la giocata?

La giocata vincente Il gioco del Lotto scrive: «Il fortunato vincitore ha scelto di giocare sulla ruota “Tutte” 1 euro sul terno, 0,50 euro sulla quaterna e 0,50 euro sulla cinquina centrando 10terni, cinque quaterne e una cinquina. I numeri giocati sono stati 3, 11, 19, 47, 54». Ad accorgersene è stata la proprietaria che l’uno febbraio di buon mattino ha consultato il notiziario. Ad oggi nessuno ancora si sarebbe fatto vivo per rivendicare la giocata. Almeno così confermano fonti della piazza marscianese. «E pure se fosse – sempre la voce del borgo – mica lo dicono». Il rumore di sottofondo indica in un abitante dello stesso quartiere la persona fortunata. Ma nell’intrigo del chiacchiericcio non è possibile districarsi per capire se è più un auspicio o un dato di fatto.

La vincita di Pietrafitta Lotto fortunato anche a Pietrafitta dove sono stati vinti 64.625 euro con 2 euro. E’ la vincita più alta d’Italia in questo concorso. Il fortunato vincitore ha scelto di giocare sulla ruota di Palermo 0,50 euro sull’ambo, 1 euro sul terno, 0,50 euro sulla quaterna centrando sei ambi, quattro terni e una quaterna. I numeri giocati sono stati 3, 11, 19,47. La vincita è stata registrata alla ricevitoria di Alvaro Baccianella in via Roma.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.