Comitato storico artistico per la Fuga del bove. Questa la maggiore novità introdotta dall’Ente, guidato dal neo presidente Paolo Felicetti, che ha programmato l’evento dal 5 agosto, quando si inizierà col banchetto rinascimentale in piazza del Comune, al 19 agosto quando ci sarà il gran finale con la Corsa dei bovi.
Fuga del bove di Montefalco La rinnovata assemblea dell’Ente si è riunita la scorsa settimana per approvare all’unanimità il bilancio consuntivo e preventivo, ma anche per mettere in fila le novità della Fuga del Bove. In particolare, Felicetti insieme ai quattro priori, Simone Brauzi (San Francesco), Riccardo Pioli (San Fortunato), Fabio Marano (Sant’Agostino) e Fabrizio Tabarrini (San Bartolomeo), h annunciato l’istituzione del Comitato storico artistico presieduto da Dmitrij Leoni insieme ai cerimonieri dell’Ente Centrale Eleonora Preziosi e Elisabetta Rambotti e ai cerimonieri dei quartieri Francesca Agostini, Elisa Ugolini, Natascia Magnini e Lucia Gubbini.
Comitato storico artistico Il 12 agosto in occasione del corteo storico verrà inoltre introdotto il premio ‘al più bel corteggio storico’, escluso dalla conquista del falco d’oro e che quest’anno verrà offerto dalla neo associazione Un sorriso per te. Amici di Michela Ponti di Montefalco. La manifestazione entra nel vivo il 5 agosto con il banchetto rinascimentale in piazza del Comune, anticamente denominata piazza del Certame, e a seguire il 12 agosto con la gara degli sbandieratori e dei tamburini e l’assegnazione del premio ‘al più bel corteggio storico’. Il 13 agosto ci sarà la serata dedicata agli spettacoli organizzati dai quartieri che quest’anno sarà sul tema delle ‘Gemme’, il 14 agosto la gara della balestra e della staffetta e gran finale il 19 agosto con la Corsa dei bovi e l’assegnazione del Falco d’oro. La Fuga del bove, è stato deciso dall’assemblea quest’anno punterà alla realizzazione di canali pubblicitari importanti tra cui una presenza della sfilata all’Expo di Milano nel mese di ottobre, per ringraziare e dare lustro agli sponsor che anche quest’anno hanno appoggiato la manifestazione.
