La Madonna di Foligno (foto Preziotti)

di C.F.
Twitter @chilodice

Raffaello attira anche gli ambulanti. Si annuncia un fiera di San Feliciano da record quella che, come da tradizione, sarà allestita sabato e domenica in molte vie e piazze del centro storico, oltre che nel parcheggio di Santo Pietro. Già, perché con il nuovo boom di visitatori atteso per l’ultimo weekend dell’esposizione straordinaria della Madonna di Foligno sono decine i commercianti che, fiutati gli affari, stanno prenotando un posto per piazzare il proprio banco. 

Fiera Difficile fare previsioni, considerata anche la possibilità per gli ambulanti di ottenere uno spazio fino a sabato mattina, ma c’è da star sicuri che le presenze supereranno di gran lunga i numeri del 2013, quando in città confluirono circa 170 ambulanti. Tanto più che completati i lavori di ripavimentazione, i banchi potranno essere sistemati anche in piazza Matteotti, del Grano, della Repubblica, San Francesco, Faloci, corso Cavour e Quadrivio.

Le celebrazioni per San Feliciano, però, inizieranno venerdì mattina in cattedrale dove il vescovo, monsignor Gualtiero Sigismondi, celebrerà il solenne pontificale e proseguiranno nel pomeriggio con la processione e vespri. Prima della Santa Messa il presule accompagnerà la presidente della Regione Catiuscia Marini nella piccola chiesa di Sant’Anna dove da sabato è esposta la Madonna di Foligno dipinta da Raffaello.

Cambi viabilità per processione Alle 15.30 i fedeli dalla cattedrale percorreranno via Gramsci, Mazzini, Garibaldi, Umberto I, Oberdan, corso Cavour, largo Carducci, con ritorno in cattedrale intorno alle 16.30. Per questo è stato istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati, dalle 13 alle 17 in via Gramsci e via Mazzini, su entrambi i lati, in via Garibaldi su entrambi i lati, nel tratto compreso tra via Mazzini e via Umberto I, in via Umberto I, su entrambi i lati, e in via Oberdan, su entrambi i lati, nel tratto compreso tra Porta San Felicianetto e corso Cavour. Istituito il divieto di accesso sulla rampa di via Nazario Sauro, incrocio via Chiavellati, dalle 15,30 alle 17 e fino al termine della processione. Il traffico proveniente da viale Ottaviani e da via Oberdan, diretto verso Porta Romana, al momento del passaggio della processione, verrà convogliato su viale Cesare Battisti, direzione viale IV novembre. Istituito il divieto di sosta con rimozione dalle 13 alle 17 e fino al termine della processione su largo Carducci. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.