di Chia.Fa.

Fiocchi di neve in montagna, precisamente tra 800 e mille metri. E qualche fiocco caduto anche a quote più basse.

Neve e gelate È arrivata anche in Umbria la perturbazione ampiamente prevista nei giorni scorsi e che «ha consegnato temperature di 7-8 gradi sotto la media», ha spiegato Fabio Pauselli di Umbria meteo, evidenziando che «mercoledì pomeriggio è atteso un rasserenamento e una diminuzione del vento, che giovedì mattina porterà gelate in ampie zone dell’Umbria, che rischiano di rappresentare un problema per gli alberi da frutto, alcuni dei quali sono già in fiore».

Pioggia Giovedì, comunque sarà una giornata soleggiata con temperature in aumento che comunque si manterranno al di sotto della media. «Venerdì – va avanti Pauselli – arriva una perturbazione Nord Atlantica che porterà una manciata di millimetri di pioggia tra venerdì sera e sabato. Le precipitazioni – prosegue Pauselli – saranno possibili su tutta l’Umbria».

Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta in Umbria Le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta, infine, non sono terribili, avverte Pauselli, secondo cui l’instabilità per le due giornate di festa sarà debole e concentrata soprattutto nelle ore pomeridiane: domenica le zone più esposte sono quelle appenniniche, mentre a Pasquette l’area più ovest lungo i confini con la Toscana e l’Umbria meridionale, con temperature che resteranno 2-3 gradi sotto la media».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.