«Entro 31 marzo sarà obbligatoria la fatturazione elettronica per gli enti locali e la pubblica amministrazione e l’Umbria è una delle Regioni che si è preparata per tempo a questo cambiamento, affrontando il passaggio dalla documentazione cartacea alla digitalizzazione dei processi e alla cultura digitale»: l’ha detto Fabio Paparelli, assessore regionale alle riforme intervenendo oggi, a Villa Umbra, al corso di approfondimento sul tema della «fatturazione elettronica, funzionamento e modalità di adesione per enti territoriali organizzato dalla Scuola umbra di Amministrazione pubblica».
Alcuni particolari I lavori sono stati aperti da Alberto Naticchioni, amministratore unico della Scuola e da Anna Lisa Doria, coordinatore Area organizzazione delle risorse umane – Regione Umbria, che ha ricordato come Villa Umbra sia di «fondamentale e strategico supporto al percorso di digitalizzazione della pubblica amministrazione regionale». Durante la mattinata si sono susseguiti gli interventi di Stefano Paggetti, Regione Umbria, dirigente del servizio Politiche per la società dell’informazione e il sistema informativo regionale, Aurora Lonigro, Regione Umbria, funzionario servizio Reingegnerizzazione e digitalizzazione dei processi dell’amministrazione regionale e delle autonomie locali, Alberto Brunozzi, Regione Umbria, funzionario servizio Reingegnerizzazione e digitalizzazione dei processi dell’amministrazione regionale e delle autonomie locali, Stefano Bigaroni, amministratore unico Centralcom/Umbria digitale.
