Taglio del nastro

di C.F.

In 500 scaldano i muscoli per la pedalata sull’ex ferrovia Spoleto-Norcia, ma il numero degli iscritti potrebbe anche raddoppiare. È stata inaugurata venerdì pomeriggio in piazza Garibaldi la tre giorni di eventi organizzata dall’Mtb club Spoleto e da Spoleto a colori in collaborazione con i cinque Comuni attraversati dal tracciato, protagonista della manifestazione che sta animando anche molti angoli del centro storico ducale.

Via alla tre giorni sulla Spoleto-Norcia Il taglio del nastro affidato al sindaco Fabrizio Cardarelli, accompagnato da parte della giunta e dai sindaci di Sant’Anatolia di Narco e Cerreto, Tullio Fibraroli e Luciano Campana, l’assessore di Norcia, Giuliano Boccanera, ma anche il primo cittadino di Trevi Bernardino Sperandio e l’assessore di Foligno, Emiliano Belmonte, i cui enti hanno collaborato all’organizzazione della Spoleto-Norcia… cammina, l’appuntamento che ha aperto la tre giorni sull’ex ferrovia.

In 500 pronti per la pedalata su ex ferrovia Già a quota 500, invece, gli iscritti per l’evento clou, cioè la pedalata sul suggestivo tracciato nel tratto che va da Spoleto a Sant’Anatolia di Narco. Lo scorso anno furono 700 i ciclisti che parteciparono alla prima edizione. Ma il dato reso noto venerdì sera è destinato ad aumentare tra sabato e la prima mattinata del giorno seguente, complice il sole che secondo le previsioni meteo dovrebbe tornare a splendere sulla zona. Intanto in queste ore a scaldare i muscoli sono gli alteli che parteciperanno alla cronoscalata su 6.3 chilometri dell’ex ferrovia.

Eventi collaterali Tra gli eventi da segnalare anche la mostra di biciclette e foto d’epoca allestita all’interno del percorso meccanizzato della Posterna, ribattezzata per l’occasione la subway di Spoleto. Ma numerosi sono gli appuntamenti in programma nel weekend tra animazioni, concerti in piazza del Mercato e piazza Garibaldi e stand gastronomici. Il programma completo. Altre info.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.