Una standista di Eurochocolate Edizione 2011 (Foto Fabrizio Troccoli)

Perugia si prepara ad uno dei più attesi appuntamenti dell’anno. Come nelle scorse edizioni un tema caratterizzerà anche quest’anno l’evento dei golosi. Sarà ‘Applichiamoci’ che rimanda alle innovazioni tecnologiche e al marchio ‘I choc’.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Intanto la prefettura chiama a raccolta i vari rappresentanti delle forze dell’ordine e i volontari per la sicurezza, al fine di avviare le prime fasi di coordinamento delle operazioni che durante l’evento dovranno garantire sicurezza e organizzazione per i tanti curiosi che affolleranno il centro perugino ma anche per i mezzi di trasporto che dai parcheggi predisposti a valle dovranno essere collegati al minimetrò e alle navette che giungono fino al cuore della chermesse

All’appuntamento convocato dal prefetto di Perugia, Vincenzo Cardellicchio erano presenti – insieme agli organizzatori della manifestazione – la Regione dell’Umbria, la Provincia ed il Comune di Perugia, i vertici delle Forze di Polizia, i Comandanti della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, della Polizia Provinciale e della Polizia municipale di Perugia, dei Vigili del Fuoco, nonché i rappresentanti di Anas, Ferrovia Centrale Umbria, Umbria Mobilità, Minimetrò, Trenitalia, Enac, Asl, 118, Consulta regionale di protezione civile e della Croce Rossa. Nel corso della riunione, sono stati presi in esame i vari profili di ordine pubblico connessi alla manifestazione ed agli imponenti flussi di visitatori che essa richiamerà nel centro storico di Perugia durante il suo svolgimento, specie nei due fine settimana del 20-21 e 27-28 ottobre.

«Il nostro compito – ha spiegato il Prefetto Cardellicchio – è quello di far sì che questa grande festa di popolo e di piazza possa svolgersi nel modo più sereno e gioioso, senza che nulla possa turbarne l’andamento. Per fare questo serve il concorso coordinato di tante componenti, ciascuna motivata a collaborare con le altre in modo aperto e incisivo».

É ‘Applichiamoci’ l’esortazione ed il tema portante della 19esima Edizione di Eurochocolate, in programma a Perugia dal 19 al 28 ottobre, con l’intento di abbracciare tutti quei golosi che utilizzano il web e le moderne tecnologie per essere costantemente al passo con i tempi.

«’Applichiamoci’ – commenta il Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci – oltre che un gioco di parole che rimanda alle applicazioni scaricabili da tablet e smartphone, vuole essere un invito ad applicarsi con passione in ogni progetto, avendo fiducia in ogni singolo passo, lavoro ed esperienza, affinché possa essere un gradino in più per raggiungere i propri obiettivi ed aspirazioni».

Del resto nel 2011 Eurochocolate ha festeggiato la maggiore età e da buon teenager non rinuncia al WebLivein Rete, grazie a foodblogger, twitteriani, fan di Facebook, utenti di diverse community e internauti in generale. Dal 2011 il popolo del web ha potuto vivere live l’intera manifestazione, con il piacere di esserci anche solo virtualmente.

Saranno tanti dunque quelli che anche per l’edizione 2012 sceglieranno Perugia come meta turistica nei giorni di Eurochocolate. Come dimostrato dai dati dell’Indagine Quantitativa sui Comportamenti Turistici degli Italiani condotta lo scorso anno da UnionCamere Italia, Perugia è al secondo posto nella classifica delle località di destinazione vacanze predilette dagli italiani nel mese di Ottobre, subito dopo Roma e prima di Firenze, Barcellona e Parigi..

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Eurochocolate a Perugia dal 19 al 28 ottobre: via ai preparativi”