(foto ar

Sabato 25 gennaio alle 12,25 sulla Terza Rete Rai andrà in onda una edizione speciale de «Il settimanale» a cura del Tgr dell’Umbria, dal titolo «Fatti di droga». Trenta minuti di analisi delle dimensioni del  mercato che con l’offerta di nuove sostanze si allarga ad Internet e delle attività di prevenzione e di  contrasto.

Gli ospiti In studio il prefetto Antonio Reppucci (Perugia è la città italiana con il più alto numero di morti per overdose) e Claudia Covino responsabile del Sert  che commenteranno  fatti e testimonianze raccolte dai giornalisti del Tgr in diverse realtà della regione.  Nello speciale oltre a giovani a rischio e ad ex tossicodipendenti intervengono Simonetta Mignozzetti e Mara Gilioni del Dipartimento dipendenze della Ausl di Terni, il tossicologo Stefano Rufini e il sociologo Ugo Carlone.

Il significato «Istituzioni pubbliche, forze di polizia, magistratura hanno più volte sottolineato l’urgenza  di un maggiore  impegno di tutti , anche dei singoli cittadini – ha spiegato il caporedattore Alvaro Fiorucci – e riteniamo che il servizio pubblico con approfondimenti come quello di ‘Fatti di droga’ contribuisca proprio  a far crescere quella consapevolezza collettiva  necessaria per  arginare processi devastanti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.