©Fabrizio Troccoli

Anche quest’anno, si svolgerà la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. Durerà una settimana, da martedì 7 a lunedì 13 febbraio. In oltre 5.200 farmacie che aderiscono in tutta Italia (espongono la locandina dell’iniziativa e l’elenco è consultabile su www.bancofarmaceutico.org), sarà chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi.

La situazione In Umbria, la Raccolta si svolgerà in 95 farmacie. I volontari di Banco Farmaceutico saranno presenti il sabato 11 febbraio. I farmaci raccolti sosterranno 48 realtà del territorio che si prendono cura dei bisognosi e che hanno espresso un fabbisogno di 16.800 confezioni di farmaci. Durante l’edizione del 2022, in 82 farmacie sono state raccolte 6.204 confezioni (pari a un valore di 48.214 euro) che hanno aiutato 3.301 ospiti di 45 realtà caritative del territorio regionale. «Anche quest’anno le farmacie umbre sono pronte a collaborare alla Giornata di Raccolta del Farmaco – sottolinea il presidente di Federfarma Umbria Augusto Luciani -. Da sempre sostengono iniziative di solidarietà così importanti, a maggior ragione dopo due anni di pandemia e con l’attualità contraddistinta dalla carenza di alcuni medicinali».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.