di C.F.
Gli itinerari di Don Matteo. Questo il progetto che i fratelli Matilde e Luca Bernabei, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Lux Vide, la casa di produzione della fiction, hanno messo nelle mani della presidente Catiuscia Marini e del vice Fabio Paparelli lunedì pomeriggio a Spoleto, mentre sul set era al lavoro anche Belen Rodriguez.
Belen sul set lunedì mattina: fotogallery
Gli itinerari di Don Matteo Di dettagli sull’operazione che gli imprenditori del piccolo schermo hanno proposto ne filtrano pochi, del resto il dossier è stato consegnato in queste ore anche ai dirigenti della Regione, tra questi era presente il dottor Circo Becchetti, che dovranno vagliarlo con cura su ogni fronte. Da quel poco che si apprende, però, al centro del progetto di promozione turistica ci sarebbe la gran quantità di girato video realizzato in Umbria negli ultimi dieci anni e messo in cassaforte dalla Lux Vide. Immagini mozzafiato e di alta qualità che raccontano Gubbio e Spoleto, ma anche tanti angoli della regione che negli anni hanno ospitato troupe e cast, ben oltre le 26 pillole video dai territori finanziate da Palazzo Donini per la nona e la decima stagione.
Belen a Spoleto a settembre: fotogallery e video
Dossier blindato Ulteriori particolari sull’operazione di promo commercializzazione dell’Umbria non se ne conoscono, ma la presidente Marini all’uscita dal summit coi fratelli Bernabei ha assicurato che il progetto sarà sviluppato dalla Regione nel giro di un paio di mesi, dopodiché verranno illustrati i dettagli, compresi quelli economici. Il confronto con i vertici della Lux Vide è arrivato a margine di una visita che Marini e Paparelli, accompagnati dal sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, e della senatrice democratica Valeria Cardinali, hanno fatto sul set.
Visita sul set I rappresentanti istituzionali sono stati accolti da Terence Hill e Belen Rodriguez a Palazzo Dragoni, ai piedi di piazza Duomo, dove i due attori erano impegnati dal primissimo pomeriggio per una scena girata all’interno di una suite con ampie finestre e vista non solo su campanile e Rocca, ma anche su Campello, Trevi e Assisi. Qui la showgirl ha incontrato la presidente Marini e il vice Paparelli anche se a fare gli onori del cast è stato Terence Hill, a cui Matilde Bernabei ha riconosciuto il merito di aver tifato fin dall’inizio per l’Umbria.
Belen a Spoleto Intanto fuori da Palazzo Dragoni una trentina di fan attendevano Belen, al pari di quelli visti lunedì mattina in piazza Duomo. Del resto gli occhi di tutti sono stati puntati per l’intera giornata sulla bella showgirl argentina, arrivata sul set intorno alle 9.30 e impegnata fino al tardo pomeriggio per ultimare le scene che la vedranno protagonista della prima puntata dalla fiction, prima di lasciare Spoleto e far ritorno a Milano.