Tommaso Paradiso Foto: Gianluca Conselvan / Wikimedia Commons (CC0)

Ore 20 apertura a cura di Radio 105 con dj set di Roby Giordana ; ore 21 Dile, Mydrama & Yosef, Grelmos e Disco Club Paradiso; ore 21:45 Tommaso Paradiso + band; ore 22:25 Fabio Rovazzi; ore 23:10 Vidaloca – Il format urban/Pop chiuderà la serata a mezzanotte. Questo il programma della serata “Radio 105 in the city“, presentata dallo speaker di Radio 105 Dario Micolani, che si terrà il 30 luglio a piazzale Bosco a Terni. L’iniziativa è organizzata per far conoscere l’intervento di riqualificazione di Cesi Porta dell’Umbria e delle Meraviglie.

L’apertura degli ingressi è prevista per le 18.30. «Saranno quattro i punti di accesso: piazzale Bosco, via Porta Spoletina, via Lombardia, piazzale Rivoluzione Francese, quest’ultimo dedicato ai portatori di handicap, ubicato a ridosso della palazzina dell’ex Atc.  L’area del concerto – dichiara l’assessore alla Cultura Tiziana Laudadio – potrà contenere fino a 7 mila persone, come prevede il piano della sicurezza». E’ previsto anche un servizio navetta che partità alle 18.30, «con passaggi ogni cinque-dieci minuti, che andrà avanti per tutta la serata, con partenza dal piazzale del cimitero centrale, passando per il parcheggio del Palaterni, dello Staino, fino ad arrivare a Piazzale della Rivoluzione francese. Quest’ultimo sarà il punto di partenza per il ritorno, a concerto concluso».

«Si invitano caldamente gli spettatori del concerto che si recheranno a Terni in auto – continua l’assessore – a utilizzare la navetta pubblica, in quanto a ridosso di piazzale Bosco saranno disponibili solo i parcheggi di via Piemonte e via Proietti Divi raggiungibile questo tramite la passerella della stazione che per l’occasione sarà aperta anche a notte fonda.  Negli ingressi saranno attivi i conta persone e saranno effettuati dalle forze dell’ordine dei controlli a campione». Il Comune per l’appuntamento ha firmato anche un’ordinanza anti-vetro, di seguito il provvedimento integrale.