Ufficio postale (foto Troccoli)

Dopo il Comune di Foligno, anche quello di di Orvieto al fianco di Anci e Regione Umbria per il ricorso al Tar contro la chiusura di 11 uffici postali presenti in Umbria. Nella città della rupe dal 7 settembre non sarà più operativa la filiale di Sugano, frazione a una decina di chilometri dal centro storico, di servizio anche per le altre località limitrofe.

L’INCONTRO DI FIRENZE 
MAPPA INTERATTIVA SU CHIUSURE INIZIALI

Comune Orvieto pronto per ricorso al Tar Come per tutte le chiusure che scatteranno nell’arco di tre settimane, inizialmente va ricordato il piano di razionalizzazione prevedeva un taglio di 15 uffici e 18 a orario ridotto, anche quella di Sugano causerà notevoli disagi ai residenti della zona, anche se secondo l’amministrazione comunale, in particolare a redigere una relazione è stato il consigliere Pd Paolo Maurizio Talanti, i disagi si estenderanno all’intera città. Il documento è approdato sul tavolo dell’assessore Bartolini che tiene i rapporti con Regione e Anci Umbria che, dopo la comunicazione di Poste Italiane di procedere alla messa in atto delle razionalizzazioni, si sono dette pronte a impugnare il piano al Tar. Nel procedimento di fronte ai giudici amministrativi si costituirà anche il Comune di Orvieto.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.