San Giovanni Battista di Foligno

Chirurgia mininvasiva del piede, 160 medici a lezione dal dottor Stefano Ferranti dell’ospedale di Foligno. Il reparto di Ortopedia del San Giovanni Battista si conferma come punto italiano di eccellenza nella chirurgia mininvasiva percutanea  del piede.

I medici di Foligno danno lezioni di chirurgia mininvasiva del piede Esattamente dieci anni fa, infatti, è iniziato a Foligno il trattamento della patologia del piede con tecnica chirurgica mininvasiva che nei giorni scorsi ha fatto scuola nel congresso del Gruppo di ricerca italiano sulla Chirurgia minivansiva del piede (Grismip), che si è svolto ad Assisi. La giornata di studio, promossa dall’Asl Umbria 2 e dall’Università degli Studi di Perugia, è stata coordinata e presieduta dal dottor Ferranti, responsabile della Chirurgia del piede dell’ospedale di Foligno, e ha contato la partecipazione di 160 medici provenienti da Italia, Francia e Svizzera.

Le patologie Gli interventi dei prestigiosi relatori, tra cui quello del dottor Giuseppe Locatelli, presidente del Grismip, hanno focalizzato l’attenzione su tutte le patologie del piede che si possono trattare con chirurgia mininvasiva come l’alluce valgo, il dito a martello e le metatarsalgie. Questo incontro internazionale, unico in Italia per la sua specificità,  è un ulteriore prova della vivacità scientifica del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Foligno diretto dal dottor Carlo Farneti  e completa una serie d’incontri organizzati dal dottor Ferranti sulla chirurgia mininvasiva del piede, specialità di eccellenza del San Giovanni Battista di Foligno.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.