foto archivio

Sulle autostrade aumenta il pedaggio. I rincari scatteranno dal primo gennaio 2026, in media valgono l’1,5 per cento, ossia sono pari all’indice di inflazione previsto per l’anno in arrivo. L’incremento delle tariffe è scandagliato da Il Corriere della Sera, che pubblica anche l’elenco dei tratti di autostrade in cui gli automobilisti nel giro di 48 ore faranno i conti coi ritocchi all’insù. Va subito detto che l’A1, l’unica che passa in Umbria, non è inserita nella lista delle autostrade per le quali è previsto l’aumento del pedaggio che, va detto, è inserito nei contratti coi concessionari della rete autostradale. Di seguito l’elenco pubblicato dal quotidiano.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.