Annullate le discese acrobatiche della Befana per motivi di sicurezza legati alle condizioni meteorologiche da allerta gialla. Il comando provinciale di vigili del fuoco di Perugia nel pomeriggio di lunedì ha dato comunicazione ai distaccamenti locali e ai Comuni interessati della decisione di annullare gli appuntamenti organizzati per l’Epifania. Saltano dunque le discese delle Befane per l’atteso maltempo che dalla serata di oggi 5 gennaio e per l’intera giornata dell’Epifania interesserà anche l’Umbria. I pompieri erano attesi a Perugia (piazza IV Novembre), Gubbio (piazza Grande), Spoleto (piazza Garibaldi), Città di Castello (piazza Gabriotti), Gualdo Tadino (piazza Martiri della Libertà), Todi (piazza del Popolo) e Foligno (piazza della Repubblica).

Il Comune di Perugia con una nota stampa ha comunque assicurato che ai bimbi verrà comunque consegnata la calza, fissando l’appuntamento per le 16.30 nel foyer del teatro Pavone. Sempre a Perugia, poi, l’asd Skating club Ponte San Giovanni ripropone il tradizionale appuntamento con la Befana sui Pattini, gran Galà Acsi, in programma martedì 6 gennaio dalle 15 al palaBarton Energy dove è previsto l’ingresso gratuito per i bimbi, a cui verrà consegnata anche una calza. Insieme agli atleti delle varie società che scenderanno in pista, durante lo spettacolo si esibiranno campioni europei e mondiali che renderanno lo spettacolo unico nel suo genere. Saranno infatti presenti, tra gli altri: la coppia artistico composta da Micol Mills e Tommaso Cortini campioni del mondo in carica nella categoria Senior; Mattia Danesi vice campione italiano nella categoria jeunesse; Bianca Fei campionessa italiana ed europea categoria cadetti; Costanza Biondi campionessa italiana ed europea categoria jeunesse; Francesca Cesarini campionessa mondiale di para pole dance Francesca Cesarini. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.