Alessandro Riccini Ricci

Alessandro Riccini Ricci, direttore creativo di festival Dell’ IMMaginario, è stato nominato dal ministro Franceschini membro della commissione Europa Creativa.

Alcuni particolari Composta da 10 esperti del panorama nazionale, la commissione ha come obiettivo l’ottimizzazione delle strategie del governo per intercettare il più alto numero possibile di finanziamenti comunitari e al contempo di migliorare la qualità dei progetti italiani. Il prestigioso incarico è un riconoscimento per l’aspetto innovativo del progetto culturale che IMMaginario sviluppa e porta avanti a Perugia e in Italia. Aderiscono tra gli altri nuovi progettisti italiani come Fitzcarraldo, Cristina Loglio, Confindustria e alcuni professori dell’università La Sapienza.

L’appuntamento IMMaginario ospiterà inoltre a novembre in occasione del festival ‘IMMaginario – Viva la Cultura!’ una seduta della commissione, con la partecipazione dei membri che la compongono e con la presentazione di una serie di progetti italiani di successo e che hanno già ottenuto i finanziamenti da parte dell’Unione Europea.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.