E’ partita questa settimana la nuova campagna di sensibilizzazione di ‘Omphalos Arcigay Arcilesbica’ in vista della ‘Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia’, di domenica 17 maggio, in programma in tutta Europa.

La nota La campagna – si legge in una nota -, ideata da Arcigay nazionale, sarà diffusa attraverso manifesti, cartoline, locandine, adesivi e magliette con quattro slogan stampati a caratteri cubitali bianchi e neri su sfondo azzurro. Sul retro dei materiali la famosa frase di Albert Einstein ‘Il mondo è un posto pericoloso non a causa di quelli che compiono azioni malvagie, ma per quelli che osservano senza dire nulla’. «Lo slogan si rivolge a tutte le cittadine e i cittadini– spiega Patrizia Stefani, co-presidente di Omphalos – e chiede di supportare le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali nel raggiungimento di diritti e uguaglianza, non lasciandole sole a combattere discriminazioni e atti di violenza. È uno slogan appassionato che invita gli italiani a prendere atto della realtà che li circonda e a impegnarsi per cambiarla e combattere l’esclusione, il pregiudizio e l’indifferenza».

L’appuntamento La campagna di sensibilizzazione precederà un programma di iniziative, che Omphalos ha preparato per la giornata nel territorio perugino, tra le quali una presenza in piazza, una rassegna corale con il debutto di “Omphalos Voices” il primo coro rainbow dell’Umbria e la proiezione di un film all’interno della rassegna “SguardOltre” co-organizzata dal cinema Zenith. «La Giornata viene celebrata in tutta Europa per ricordare che c’è ancora molto da fare contro le discriminazioni e i pregiudizi – conclude Emidio Albertini, co-presidente di Omphalos –. Ognuno di noi deve prendere atto che l’amico, il parente, il vicino può essere gay, lesbica, bisessuale o transessuale, e deve essere supportato nella piena affermazione della propria dignità da parte delle persone con cui condivide la propria vita e alla quale chiede un aiuto per l’affermazione dei propri diritti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.