Alessandro Borghese

di C.F.

Alla fine chef Alessandro Borghese ribalta la classifica e fa trionfare Silvia dell’Agriturismo Casella del Piano. Lei è, infatti, la vincitrice della puntata 4 ristoranti a Gubbio che è stata trasmessa su Sky domenica sera quando il pubblico ha assistito alla sfida a cui hanno partecipato anche Riccardo della Locanda del Duca, Gaetano della Tenuta Conte Fabiani e Paolo del Ristorante La Cia.

4 ristoranti con Borghese a Gubbio A decidere le sorti della competizione è stato il tradizionale Friccò di Gubbio, ovvero un piatto tipico della zona, dove gli ingredienti principali sono il pollo e il pomodoro. Quello cucinato da Silvia della Casella del Piano ha sbalordito Borghese che ha assegnato 10 punti al piatto, permettendo alla ristoratrice di recuperare lo svantaggio su Riccardo della Locanda del Duca e di vincere la puntata, oltreché i 5 mila euro in palio da investire nell’attività. Il voto assegnato dai concorrenti ai loro sfidanti aveva, infatti, definito la classifica parziale: in testa La Locanda del Duca (96 punti) seguita da Casella del Piano (91), Tenuta Conte Fabiani (83) e La Cia (82). Poi però è stato il turno dei punteggi che anche Borghese può assegnare: lo chef ha riconosciuto 39 punti a Casella del Piano, 33 alla Locanda del Duca e 32 ciascuno agli altri due, facendo esplodere la festa nell’agriturismo di Silvia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.