La Torre del popolo e la Basilica di San Francesco ad Assisi diventano gif sui social per decorare e arricchire storie e reel di Facebook e Instagram. Si tratta di un nuovo modo per promuovere la città e il brand turistico di Assisi, attraverso strumenti di comunicazione largamente utilizzati dagli utenti dei social network, soprattutto dai giovani.

Promozione territoriale I due monumenti assisani e gli slogan I love Assisi, Assisi cuore dell’Umbria, Summer in Assisi, Walk in Assisi oltre al logo Visit Assisi sono stati trasformati, quindi, in immagini grafiche animate. «L’idea – spiega l’assessore al turismo e marketing territoriale, Fabrizio Leggio – è quella di rendere sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l’immagine della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione come i social network, che rappresentano veicoli strategici per intercettare fasce di pubblico ampie e variegate e per promuovere in maniera sempre più efficace Assisi e le sue risorse».

Come funziona Tutte le immagini animate sono utilizzabili nelle storie e nei reel di Facebook o Instagram. Per trovarle, una volta scattata una foto per le storie Instagram, è sufficiente scorrere verso l’alto per aprire il menù dedicato alle decorazioni e andare nella sezione dedicata alle Gif, ‘cerca su Giphy’, e digitare Visitassisi o Assisi. Il meccanismo rimane il medesimo anche per il social Facebook.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.