La Torre del popolo e la Basilica di San Francesco ad Assisi diventano gif sui social per decorare e arricchire storie e reel di Facebook e Instagram. Si tratta di un nuovo modo per promuovere la città e il brand turistico di Assisi, attraverso strumenti di comunicazione largamente utilizzati dagli utenti dei social network, soprattutto dai giovani.

Promozione territoriale I due monumenti assisani e gli slogan I love Assisi, Assisi cuore dell’Umbria, Summer in Assisi, Walk in Assisi oltre al logo Visit Assisi sono stati trasformati, quindi, in immagini grafiche animate. «L’idea – spiega l’assessore al turismo e marketing territoriale, Fabrizio Leggio – è quella di rendere sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l’immagine della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione come i social network, che rappresentano veicoli strategici per intercettare fasce di pubblico ampie e variegate e per promuovere in maniera sempre più efficace Assisi e le sue risorse».

Come funziona Tutte le immagini animate sono utilizzabili nelle storie e nei reel di Facebook o Instagram. Per trovarle, una volta scattata una foto per le storie Instagram, è sufficiente scorrere verso l’alto per aprire il menù dedicato alle decorazioni e andare nella sezione dedicata alle Gif, ‘cerca su Giphy’, e digitare Visitassisi o Assisi. Il meccanismo rimane il medesimo anche per il social Facebook.
