Giovedì scorso dal capannone di un’azienda del Ferrarese erano stati rubati ben 10 milioni di coperchi di latta per un valore complessivo di 150 mila euro. Un bottino ingente che rischiava di mettere in seria difficoltà l’impresa emiliana che, però, mercoledì mattina ha avuto la buona notizia dai carabinieri di Terni che sulla E45 hanno intercettato un tir sospetto e recuperato l’intera refurtiva, mentre i ladri sono fuggiti a piedi. La notizia è riportata dal giornale online Estense.com.
Furto da 150 mila euro a Ferrara Il colpo a cinque zeri è stato compiuto a San Giovanni di Ostellato ai danni di un’azienda di trasporti a cui è stato sottratto un rimorchio carico di piccoli coperchi per lattine in alluminio, destinati all’utilizzo industriale. Una volta scoperto il furto dal personale della ditta e allertati i carabinieri sono scattate le ricerche per rintracciare ladri e rimorchio, ma anche per accertare l’origine del colpo apparso fin dai primi istanti singolare in virtù della tipologia di merce rubata. Le ricerche sono state quindi diramate e la svolta è arrivata però dall’Umbria, precisamente da Terni, dove lungo la E45 i militari hanno notato un camion con rimorchio ritenuto sospetto.
Merce recuperata a Terni su E45 I carabinieri hanno quindi seguito il mezzo pesante, ma i ladri alla guida del tir hanno capito di essere attenzionati e, non è chiaro con quali modalità, forse con una sosta improvvisa in una piazzola, sono riusciti ad abbandonare il camion e a scappare a piedi. Gli accertamenti successivi hanno confermato i sospetti dei militari che hanno così recuperato 10 milioni di coperchi di latta già riconsegnati dall’Arma all’imprenditore emiliano. Ulteriori indagini sono in corso.
