Una App per conoscere i tempi di attesa al pronto soccorso e per annullare le visite al Cup. Due nuovi servizi per gli utenti dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Intanto da “Avanti tutta!”, l’associazione di Leonardo Cenci, arriva una nuova donazione.
La App Attraverso la nuova App “Ospedale Perugia” scaricabile sul proprio smartphone l’Azienda ospedaliera di Perugia si è infatti arricchita di due nuovi servizi, già disponibili per il cittadino. Il primo riguarda la possibilità di conoscere in tempo reale i tempi di attesa ed il numero di utenti presenti presso il pronto soccorso, con la distinzione dei vari codici ”triage” assegnati a ciascun paziente. Il secondo servizio riguarda la possibilità di annullare una prenotazione precedentemente richiesta al Cup, utilizzando direttamente il proprio dispositivo mobile (tablet o smartphone). Quest’ultimo servizio contribuisce a snellire le liste di attese in quanto responsabilizza il cittadino che non può più presentarsi nel giorno e nell’ora in cui aveva richiesto la prestazione assistenziale, favorendo così l’accesso di altri utenti.
Nuova donazione Intanto Avanti Tutta onlus fa una nuova donazione all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Giovedì 28 maggio alle ore 11,30, nel corso di una semplice cerimonia in programma nell’atrio principale dell’ospedale, Leonardo Cenci consegnerà un maxi assegno di 30mila euro per finanziare due borse di studio per due ricercatori della struttura di oncologia. A riceverlo sarà il direttore del reparto, Lucio Crinò. Presenzierà alla cerimonia anche il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Walter Orlandi, che nei giorni scorsi si era congratulato con il presidente di Avanti Tutta che aveva voluto dedicare il premio l’Etrusco d’oro ai sanitari della clinica oncologica del Santa Maria della Misericordia ed in particolare alla ricercatrice, la dottoresssa Chiara Bennati, da tempo impegnata nello studio delle neoplasie polmonari.
Tv un mese fa L’ultima donazione che l’associazione, nata nel giugno del 2013, ha effettuato all’ospedale perugino risale a circa un mese fa. Leonardo Cenci ha consegnato 11 televisori a led 42 pollici. Poco prima c’erano stati tre letti da lungodegenza di ultima generazione per il reparto di oncologia, un video proiettore ed un notebook. Donazioni che sono seguite a quelle dell’impianto di filodiffusione per allietare le sedute dei pazienti che si devono sottoporre alla chemioterapia e delle poltrone per la chemioterapia. In dirittura di arrivo, invece, è anche il progetto della palestra per l’ospedale e l’acquisto dei macchinari necessari.
