Ad Avigliano Umbro partiranno lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria in prossimità di ‘Casa Baglioni’. L’intervento di sicurezza stradale verrà finanziato da Regione e Comune.

Progetto Prevede un investimento di 150mila euro il progetto della nuova rotatoria ad Avigliano Umbro, in prossimità dell’area Casa Baglioni, al crocevia tra il campo sportivo, la zona artigianale, il centro storico e via Amendola. Lo scopo è quello di aumentare i livelli di sicurezza in un tratto ritenuto notevolmente pericoloso.

Finanziamenti L’amministrazione comunale ha ottenuto dalla Regione, per il progetto, un finanziamento di 120mila euro, facendosi carico dei restanti 30mila euro previsti dal totale lavori; l’importo ha fatto seguito alla partecipazione del Comune  di Avigliano Umbro al bando regionale per la riqualificazione della rete viaria.

Soddisfazione L’amministrazione «si dichiara soddisfatta del traguardo e ricorda gli interventi per la sicurezza eseguiti, in particolare l’adeguamento del bivio tra via Sant’Egidio e corso Roma con l’ampliamento dell’innesto e la realizzazione del marciapiede, l’istituzione del senso unico su via Silone e via Levi e i lavori ancora in corso dal ponte fino al supermercato con l’istituzione di una ‘zona 30’ e un marciapiede.

Puc 3 Altre opere sono inoltre in via di appalto grazie al Puc 3 e porteranno una nuova ‘zona 30’ in un secondo tratto di corso Roma fino all’innesto con via Madonna delle Grazie, con il rifacimento del manto stradale e la realizzazione di percorsi pedonali e dissuasori. Con un altro appalto Puc 3 infine si procederà alla sistemazione dello spazio antistante il Comune e l’ufficio postale con la razionalizzazione di traffico e parcheggi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.