Vladimiro Zaffini

Vladimiro Zaffini è il nuovo presidente delle Cooperative sociali e di Servizi aderenti a Legacoop Umbria. Lo ha deciso l’assemblea regionale a cui hanno partecipato l’assessore del Comune di Perugia Francesco Calabrese, l’assessore della Regione Umbria Fabrizio Bracco, il presidente di Legacoop Umbria Dino Ricci e il presidente nazionale di Legacoopservizi Fabrizio Bolzoni.

Il presidente L’assemblea ha portato al rinnovo della direzione regionale ed all’elezione del nuovo presidente. Vladimiro Zaffini classe 1959, laurea in Scienze Economiche e Bancarie, già vicepresidente, è il nuovo presidente dell’associazione regionale.

Prime parole «Il mio, sarà un mandato – afferma Zaffini – all’insegna della sobrietà. In primis nei comportamenti, nei rapporti e soprattutto nella gestione quotidiana. Le nostre associate hanno a loro interno moltissime competenze e risorse umane ed è queste che dobbiamo contare per cercare di superare il difficile momento economico. Sono certo che adempiendo ogni ai propri doveri con spirito mutualistico e di servizi, cercando di fare squadra, sapremo superare l’attuale crisi. Questi obiettivi sono coerenti con i valori e la storia della cooperazione e rappresentano la sfida per i cooperatori di oggi. L’associazione deve puntare a valorizzare le proposte e le idee innovatrici che tanti giovani stanno portando avanti. Per il futuro investiremo sull’innovazione delle imprese cooperative, sul sostegno alla nascita ed allo sviluppo di start-up cooperativi e sul supporto di tutte quelle iniziative, come le cooperative di comunità, che partendo dal coinvolgimento dei cittadini mettono in pratica un nuovo modo di fare economia, valorizzando le risorse umane e le risorse territoriali non adeguatamente utilizzate».

La direzione La nuova direzione regionale di Arcs Legacoop è così composta: Vladimiro Zaffini, Andrea Bernardoni, Andrea Radicchi, Maria Ansuini, Serenella Banconi, Alviero Bernardini, Lorenzo Cerboni, Francesca Cesarini, Liana Cicchi, Sandro Corsi, Piergiorgio Diociaiuti, Tiziana Ferretti, Alessandra Garavani, Luca Giannisi, Luigi Girolami, Albano grilli, Filippo Lana, Stefano Lupi, Andrea Massino, Simonetta Morini, Emilio Onori, Gianfranco Piombaroli, Matteo Ragnacci, Marco Segoloni, Susanna Straccali, Gabriella Truccolo, Danilo Valenti, Antonello Volpi e come invitati permanenti il Portavoce Generazioni Lucilla Morelli.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.