Blitz in una discoteca di Gubbio. Le forze dell’ordine hanno compiuto un’ispezione nel locale all’esito della quale hanno denunciato il rappresentate legale della società, un 37enne originario di Gualdo Tadino. Il controllo rientra nella stretta disposta sul territorio a seguito della strage di Capodanno di Crans-Montana.

In particolare, nel corso delle verifiche le autorità hanno riscontrato numerose violazioni di carattere penale del Testo unico per lsicurezza sul lavoro, per un ammontare di circa 19.800 euro, ossia la mancata sorveglianza sanitaria di oltre dieci lavoratori, la mancata informazione e formazione sulla sicurezza dei lavoratori, la redazione di documento di valutazione dei rischi (Dvr) non idoneo e l’assenza del documento unico di valutazione dei rischi da interferenze (Duvri), nonché, di carattere amministrativo, è stata accertata l’omessa individuazione del preposto di settore.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.