di Chia.Fa.

Prima la rapina inesistente con l’imminente arresto altrettanto inventato del marito, poi la consegna di due etti d’oro e infine la fuga col bottino, che è stata però interrotta in A1. Sono stati presi i due baby truffatori, uno ha 18 anni e l’altro 17, autori della truffa compiuta ai danni di una 70enne di Marsciano, che hanno contattato telefonicamente presentandosi come operatori delle forze dell’ordine.

La donna ha creduto alla frottola del marito a rischio arresto per rapina e per tentare di salvarlo ha rastrellato tutto l’oro che aveva in casa, circa 200 grammi. Poco dopo nella sua abitazione sono arrivati i due ragazzi, uno dei quali è andato alla porta della signora e si è fatto consegnare collane, bracciali e un orologio. Poi è scattata la fuga, mentre la pensionata realizzava di essere stata truffata.

Le forze dell’ordine di Marsciano hanno quindi controllato le registrazioni di videosorveglianza e in breve hanno individuato l’auto dei due baby truffatori, diramando le ricerche. L’auto, risultata a noleggio, è stata localizzata dopo un paio d’ore a Guidonia Montecelio, lungo l’A1 in marcia verso Sud. I due sono stati quindi fermati e sottoposti a controllo: oltre ai 2 etti d’oro della 70enne di Marsciano, il ragazzo alla guida è risultato sprovvisto di patente di guida. Entrambi sono stati quindi denunciati per truffa in concorso, mentre la refurtiva è stata riportata alla pensionata.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.