Vero Volley MONZA vs Sir Susa Scai PERUGIA, 1ª giornata di regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso Opiquad Arena Monza IT, 21 ottobre 2025. [foto_ID: 20251021_MB68931] Foto

Cresce l’attesa nell’impianto di gioco della Sir Susa Scai Perugia per il debutto casalingo dei Block Devils, che scenderanno in campo tra le mura amiche domenica sera alle 20.30 nel big match con la Cucine Lube Civitanova. Si riaccendono i riflettori e si riaccende lo spettacolo in casa bianconera.

I premi Il match di domenica sarà preceduto dalla consegna dei premi che la Lega Pallavolo Serie A ha conferito per la scorsa stagione. Lo schiacciatore Oleh Plotnytskyi, che è ormai una delle colonne portanti della squadra e che quest’anno veste la maglia di Perugia per la settima stagione consecutiva, ritirerà il premio assegnato dalla Lega Pallavolo serie A in base alle classifiche di rendimento individuali, per il “miglior servizio” e maggior numero di ace nello scorso Campionato. Il martello bianconero ha aperto questa stagione nel segno della continuità, laureandosi Mvp ella prima di andata di regular season martedì sera all’Opiquad Arena di Monza dove ha chiuso il match con 14 punti, due servizi vincenti e un muro.

Tifosi Ma se l’assegnazione di questo riconoscimento era già nota dal termine dello scorso Campionato italiano, la vera notizia è che per la Sir Perugia arriva un altro, importante premio che riguarda un’altra colonna portante del club: la tifoseria. La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato proprio ieri i premi, relativi alla stagione 2024/25, “Jimmy George” e “Kirk Kilgour”, attribuiti annualmente ai pubblici più corretti della Serie A Credem Banca: SuperLega, Serie A2 e Serie A3. Per la SuperLega a vincere è stata proprio Perugia. Un premio prestigioso che attesta il valore della tifoseria bianconera, sempre al fianco della squadra, nei momenti gloriosi come in quelli difficili. Sempre presenti, come hanno dimostrato anche martedì all’Opiquad Arena di Monza, dove i Block Devils hanno potuto contare sulla spinta dei loro sostenitori anche in una trasferta infrasettimanale piuttosto proibitiva considerando sia il giorno lavorativo sia la distanza. Il match di domenica sera regalerà dunque uno spettacolo nello spettacolo, ancora prima del fischio di inizio.

Verso la Lube I ragazzi di Angelo Lorenzetti, dopo la trasferta a Monza, sono tornati al lavoro in vista del debutto casalingo: questa mattina il gruppo ha lavorato in sala pesi con il preparatore atletico Sebastian Carotti per poi spostarsi in campo per una sessione con la palla. Nel pomeriggio allenamento tecnico sul rettangolo di gioco, per definire gli assetti e gli schemi tattici in vista del match con la Lube. Si lavora partendo dall’analisi del match di martedì sera con la Vero Volley Monza, che ha evidenziato il carattere del gruppo, che ha dimostrato la prontezza di rimanere in partita dopo un avvio a tutto braccio dei padroni di casa. Dopo il primo set la squadra è cresciuta in fase break e in tutti i fondamentali, a partire dalla difesa. Gli allenamenti proseguono fino a domenica.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.