Ripristinare tutti i servizi e le attività nei tre giorni di apertura (martedì, giovedì e sabato) nel Centro di salute di Castel del Piano. È questo l’obiettivo della petizione lanciata dalla lista Civica Piegaro e dal Comitato Pievaiola, con la quale si invitano i cittadini a «rivendicare verso tutte le istituzioni il diritto alla salute sancito dalla Costituzione».

La petizione «Il Centro di salute – spiega in una nota Augusto Peltristo in rappresentanza della lista e del comitato – ha ridotto negli ultimi due anni le attività sanitarie, ha totalmente soppresso il servizio amministrativo per l’assistenza integrativa dei presidi di assorbenza, diabetici, celiaci, ma anche il servizio infermieristico, utilizzato per i prelievi di sangue e per le medicazioni complesse, è stato sospeso interamente nella giornata sabato».

L’incontro Temi che saranno ricordati giovedì alle 10, quando i promotori della petizione terranno un incontro davanti al Centro. «La cancellazione totale o parziale di questi servizi – continua Peltristo – sta creando gravi difficoltà e disagi ai pazienti e ai loro familiari, costretti a rivolgersi ad altre strutture sanitarie più distanti». «Vogliamo ricordare – aggiunge – che il Centro di salute di Castel del Piano è un presidio medico di riferimento per tante persone che provengono anche da molti paesi limitrofi».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.